Villa Barberina

Camere con vigna.

Nino Franco
Nino Franco
Nino Franco

Gloriosa testimonianza della Marca Trevigiana, Villa Barberina è uno dei più affascinanti fabbricati di Valdobbiadene, oggi sede del relais di charme gestito dalla famiglia.

Nino Franco

Edificata nei primi anni del XVIII secolo, Villa Barberina è nel registro delle ville venete. Appartenne agli imprenditori tessili Piva-Viansson per circa un secolo prima di essere acquistata, nel 2004, da Primo Franco e dalla moglie Annalisa. Interni, arredi, tendaggi e affreschi sono ancora quelli dell’epoca: una casa-museo dove il fascino del passato è presente sotto eleganti forme settecentesche, recuperate nel pieno rispetto delle architetture originali. Dietro alla villa, segno del suo passato agricolo, si trovano la barchessa e l’accesso alla vigna Grave di Stecca, unicum nel panorama dei vigneti Valdobbiadene perché circondata da un muro di pietra.

Immersa in un parco di alberi secolari, Villa Barberina offre agli ospiti cinque lussuose suite dotate di tutti i comfort e un’ampia piscina su due livelli con vista sui vigneti circostanti. Un luogo di pace e di assoluta tranquillità, dove il vero lusso è quello del tempo.

Scopri Villa Barberina, Relais di Charme
Nino Franco
Nino Franco